Pfizer

Traduciamo la scienza in vita

Termini e condizioni

Termini e condizioni di utilizzo del sito www.traduciamolascienzainvita.it

Siete pregati di leggere attentamente i termini e le condizioni di utilizzo di questo Sito prima di accedere ai suoi contenuti

Questo Sito è stato creato per aiutare a diffondere informazioni sulla Campagna di ADV Corporate di Pfizer in Italia "Traduciamo la scienza in vita" e pertanto i suoi contenuti sono destinati ad utenti residenti in tale paese.

Accedendo e consultando il Sito, o registrandosi ad esso ove previsto, l'utilizzatore del Sito (di seguito "Utente") prende atto e accetta espressamente le condizioni e i termini di utilizzo che regolano, insieme alle altre leggi vigenti e applicabili, il Sito come riportate nel prosieguo (di seguito "Termini e Condizioni"). Ove non si desiderasse accettare i Termini e Condizioni, non sarà possibile accedere e consultare e/o registrarsi al Sito.

Pfizer si riserva il diritto di rivedere ed aggiornare i Termini e Condizioni e dal momento che tali Termini e Condizioni sono vincolanti per l'Utente, questi è tenuto a consultarle periodicamente e di verificare eventuali aggiornamenti. A tal fine si invita l'Utente a estrarre e conservare copia dei Termini e Condizioni.

Pfizer potrà in ogni caso notificare tramite il Sito eventuali aggiornamenti ai Termini e Condizioni e/o ad altre funzionalità del Sito che possano impattare sull'esperienza di navigazione dell'Utente.

1) Proprietà del Sito
Titolare del Sito di cui all'indirizzo www.traduciamolascienzainvita.it è la società Pfizer s.r.l., società con socio unico, soggetta alla direzione e coordinamento di Pfizer Inc., con sede legale in Latina alla via Isonzo n. 71 e sede amministrativa in Roma alla via Valbondione n. 113, capitale sociale euro 200.000.000,00 i.v., codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro Imprese di Latina n. 02774840595, R.E.A. di Latina n. 198376 (di seguito "Pfizer").

2) Proprietà dei contenuti del Sito ed utilizzo da parte degli Utenti
Tutti i componenti visibili e non di questo Sito (a titolo esemplificativo testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, software ecc., nel prosieguo tutti congiuntamente definiti "Contenuti"), inclusi loro eventuali elaborazioni e aggiornamenti, sono di proprietà esclusiva di Pfizer o di società appartenenti al medesimo gruppo (di seguito "Gruppo Pfizer") e/o concessi a Pfizer in licenza dai terzi titolari e/o licenziatari e sono protetti dalla normativa in materia di proprietà intellettuale e industriale ed in particolare dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.

Pertanto, ai sensi delle leggi vigenti, è assolutamente vietata la riproduzione, anche se parziale, la messa a disposizione, la modifica o l'elaborazione, la cessione, la distribuzione, la divulgazione o la diffusione con ogni mezzo, senza il preventivo consenso scritto del titolare o di chi dispone dei relativi diritti. Il mancato rispetto di tali divieti comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa applicabile. È a tal proposito importante ricordare che la normativa vigente vieta la riproduzione non autorizzata e la messa a disposizione del pubblico (anche attraverso condivisione di file o "file-sharing") di opere protette dal diritto d'autore e che alla violazione di tali previsioni fa seguito l'irrogazione delle sanzioni penali previste dalla legge vigente.

L'accesso e ove espressamente consentito l'utilizzo e la riproduzione su qualsiasi supporto dei Contenuti presenti sul Sito, può essere effettuata esclusivamente per uso personale, nel rispetto delle finalità di utilizzo consentite dal Sito e purché non abbia scopo di lucro e finalità direttamente o indirettamente commerciali. All'Utente infatti non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico sui Contenuti cui si fa riferimento nel Sito, né è concessa o conferita licenza sui Contenuti di Pfizer o di altre parti. Tuttavia, il fatto di aver reso pubblico l'accesso ai Contenuti presenti sul Sito non costituisce autorizzazione ad un utilizzo degli stessi diverso da quanto espressamente previsto dal Sito e dai presenti Termini e Condizioni. Tanto meno costituisce una rinuncia all'esercizio dei diritti sulla proprietà intellettuale e industriale previsti dalla legge.

Sui Contenuti potrebbero essere apposte misure tecnologiche di protezione, consistenti nei dispositivi e/o componenti che sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dal titolare dei diritti; sugli stessi possono essere altresì presenti informazioni elettroniche sul regime dei diritti indicanti i termini e le condizioni d'uso delle opere e/o dei materiali, l'autore dell'opera o qualsiasi altro titolare, nonché numeri o codici che rappresentano tali informazioni o altri elementi di identificazione.

3) Natura e caratteristiche del Sito e dei suoi Contenuti
L'accesso al Sito è gratuito fermo restando il costo per il collegamento alla rete Internet, il cui importo varia da operatore ad operatore ed è a carico dell'Utente.

Il Sito può contenere informazioni riguardanti patologie, la salute, la forma fisica, gli stili di vita, l'ambito medico in generale. Queste informazioni non intendono sostituire il consulto ed il consiglio del medico. Le informazioni contenute nel Sito o in eventuali siti ad esso collegati non devono essere usate per diagnosticare alcuna patologia o disturbo fisico né per prescrivere o utilizzare farmaci.

È opportuno consultare preventivamente sempre un medico prima di prendere qualunque decisione circa il proprio stile di vita o l'intraprendere o il discontinuare un trattamento terapeutico. Qualsiasi informazione contenuta in questo Sito o qualsiasi sito collegato a questo Sito non deve portare l'Utente a ignorare il consiglio o ritardare il consulto con il proprio medico.

Questo Sito non fornisce informazioni su prodotti Pfizer né consente la loro vendita. In caso di domande relativamente ad un prodotto Pfizer (ovvero contraddistinto da logo Pfizer), è possibile contattare la sede locale Pfizer di riferimento oppure il dipartimento "Medical Information". Per maggiori informazioni e/o contattarci vai su www.pfizer.it/. A tal riguardo, si consiglia comunque sempre di consultare il proprio medico per qualsiasi eventuale problema di salute.

È possibile che siano pubblicate opinioni di esperti riguardanti una specifica area del Sito o che siano pubblicati estratti di articoli tratti dalla stampa. Tali informazioni rappresentano solo il personale punto di vista e le opinioni espresse dagli autori e non rispecchiano necessariamente quelle di Pfizer. Pfizer non è pertanto responsabile per l'accuratezza o la completezza delle informazioni e di tali opinioni.

Il Sito non è destinato ad essere utilizzato per segnalare problemi di salute, eventi avversi o problemi tecnici di un prodotto o per chiedere informazioni tecniche o mediche relative ai prodotti indicati. Per segnalare eventi avversi è necessario contattare la ASL di competenza dell'Utente oppure utilizzare i dettagli di contatto dedicati di seguito riportati:

  • Mail: ITA.AEReporting@pfizer.com

  • Fax: Toll-Free (local): 80087-4213; Alt. 1: +1 973-660-8937

  • Tel.: +39 06 331-82999

  • Paese: Italia, San Marino, Vaticano

Pfizer si riserva il diritto di apportare cambiamenti, correzioni, migliorie ai Contenuti del Sito in ogni momento senza preavviso. Gli interventi di aggiornamento e verifica periodica di questo Sito potrebbero comportare

la temporanea inaccessibilità allo stesso nonché la permanenza, sul Sito medesimo, di informazioni e dati non aggiornati rispetto ai quali Pfizer declina ogni responsabilità.

Utilizzando il Sito, l'utilizzatore dichiara di essere consapevole che è tecnicamente impossibile che il Sito funzioni senza alcun difetto e che sia sempre accessibile senza interruzioni e che il funzionamento del Sito potrebbe essere compromesso da eventi e condizioni indipendenti dal controllo di Pfizer quali, ad esempio, la disponibilità della connessione ad Internet.

Eventuali informazioni di carattere finanziario riportate sul Sito non devono essere considerate in nessun caso invito all'investimento. Non devono essere interpretate come sollecitazione di affari o offerta pubblica, e non costituiscono offerta di sottoscrizione, acquisto o transazione relativa a qualsiasi titolo.

4) Regole di utilizzo del Sito da parte degli Utenti. Responsabilità dell'Utente,
È strettamente proibito fare uso del Sito e/o dei suoi Contenuti in maniera non conforme o in violazione alla vigente normativa e/o ai presenti Termini e Condizioni o per finalità diverse da quelle divulgative/informative proprie del Sito o riconosciute da Pfizer come appropriate o consentite.

A tal fine, l'Utente sar ritenuto responsabile e dovrà mallevare e tenere indenne Pfizer, le società del Gruppo Pfizer ed eventuali soggetti terzi da qualsiasi pretesa e/o pregiudizio e/o danno diretto e/o indiretto e/o perdita e/o costo derivante e connesso alla violazione da parte dell'Utente delle normative vigenti e/o dei Termini e Condizioni, restando salvo il diritto di Pfizer di esercitare i propri diritti, nel rispetto delle modalità previste dalla legge, in tutte le sedi competenti inclusa quella penale.

5) Limitazioni di responsabilità
Pfizer - così come ogni singola società del Gruppo Pfizer - declina ogni e qualsiasi responsabilità riguardo alle modalità di utilizzo del Sito e dei Contenuti da parte degli Utente e non potrà pertanto essere chiamata a rispondere di eventuali danni.

Inoltre, sebbene sia stata prestata ragionevole e specifica diligenza, cura, attenzione ed impegno nella creazione e funzionamento di questo Sito e dei suoi Contenuti, Pfizer - così come ogni singola società del Gruppo Pfizer - non può garantire la completezza, accuratezza e correttezza dei Contenuti e l'assenza di eventuali problemi tecnici, declinando a tal riguardo ogni responsabilità.

Inoltre, Pfizer- così come ogni singola società del Gruppo Pfizer - non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà dell'Utente in conseguenza dell'accesso, utilizzo o della navigazione nel Sito o il download dei Contenuti del Sito e pertanto non potrà essere chiamata a rispondere di eventuali danni.

Pfizer a tal riguardo invita gli Utenti a dotare il proprio dispositivo di software antivirus aggiornato per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita e che il proprio fornitore di servizi Internet abbia adottato firewalls e filtri antispamming ovvero misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete, non essendo possibile garantire che le misure adottate per la sicurezza del Sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul Sito stesso limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei Dati.

Pfizer si riserva altresì il diritto di interrompere in qualsiasi momento in tutto o in parte l'accesso o la funzionalità del Sito senza che ne possa derivare alcuna responsabilità a suo carico.

I motori di ricerca possono produrre automaticamente i risultati delle ricerche che referenziano informazioni distribuite ovunque nel mondo e accessibili tramite Internet. Pfizer, non avendo il controllo su tali informazioni, non fornisce alcuna garanzia sulle medesime e in particolare sulla loro puntualità, contenuto o qualità. Pfizer altresì - così come ogni singola società del Gruppo Pfizer - non è responsabile se i risultati di una ricerca o se la navigazione nei siti esterni oppure all'interno del Sito conducono ad informazioni o contenuti ritenuti non graditi o non congruenti con lo scopo della ricerca.

6) Collegamenti ad altri siti
Il Sito potrebbe contenere link e/o banner o altra forma di collegamento a siti (inclusi social media) di terzi soggetti indipendenti.

Tuttavia, anche nel caso in cui questi soggetti terzi siano affiliati a Pfizer, l'inserimento dei suddetti link sul Sito non comporta l'approvazione o il controllo da parte di Pfizer dei relativi siti e dei loro contenuti i quali possiedono propri termini e condizioni, indipendenti da Pfizer, riguardo a titolo esemplificativo ai diritti di proprietà intellettuale ed industriale, alla raccolta dei dati personali ecc.., e potrebbero non necessariamente rispecchiare l'opinione di Pfizer. Pertanto, Pfizer - così come ogni singola società del Gruppo Pfizer - non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti degli stessi e dello loro accuratezza e rispondenza alla normativa vigente, specie con riferimento alle disposizioni che regolano la disciplina dei medicinali per uso umano.

La segnalazione di questi siti è effettuata solo per offrire un servizio aggiuntivo ad esclusivo vantaggio dell'Utente; l'accesso e la consultazione di questi siti è perciò sotto la sua esclusiva e personale responsabilità e a suo rischio. In particolare, poiché i servizi offerti tramite tali siti, ed il loro contenuto, potrebbero essere a pagamento, rientra nella responsabilità dell'Utente svolgere gli opportuni accertamenti prima di procedere a qualsiasi transazione, e ciò al fine di determinare se per fruire di tali servizi verrà addebitata o meno una tariffa. Nel caso in cui Pfizer fornisca sul Sito dettagli sui prezzi dei servizi offerti da siti terzi, essi sono indicati a puro titolo informativo. Pfizer - così come ogni singola società del Gruppo Pfizer -pertanto non assume alcuna responsabilità sulla veridicità e/o legalità e/o correttezza di tali informazioni.

7) Protezione dei dati personali
In relazione al trattamento dei dati personali dell'Utente si rinvia e alla Cookie Policy.

8) Legge applicabile e foro competente
Per ogni pretesa giuridica o procedimento relativo il Sito ed ai suoi Contenuti è applicabile la legge della Repubblica Italiana, fermo restando quanto previsto dalle disposizioni di diritto privato internazionale. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all'interpretazione, applicazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma, fermo restando quanto previsto dalle leggi vigenti in materia di foro competente.


Termini e condizioni | Privacy Policy | Cookie Policy

© 2020 Pfizer Italia srl. Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina
R.E.A. Latina n. 110637 - Capitale Sociale € 1.000.000.000,00 I.V. - Part. IVA 01781570591

Agenzia ideatrice, direzione artistica, coordinamento progetto: Edelman S.r.l.
Direzione creativa e web agency: Digital Machine S.r.l.
Production company: Soho What S.r.l.